Come far durare il trucco tutto il giorno?

Bastano pochi cosmetici per garantire al nostro make-up una lunga tenuta
SHARE
Share

Bastano pochi cosmetici per garantire al nostro make-up una lunga tenuta. La Cipria è l’indiscussa regina del beauty case: mai senza di lei.

Fissa il nostro trucco senza alterare il colore base del fondotinta optando per i colori chiari o trasparenti. Scegliamo la versione in polvere perché è priva di sostanze leganti, è impalpabile e non appesantisce il make-up appena fatto. Per usarla meglio usiamo un piumino di velluto che preleva la giusta quantità e premiamo delicatamente sul viso per fissare il fondotinta precedentemente applicato.

Per tenere più a lungo la tenuta dei nostri ombretti, esistono in commercio i primer specifici che asciugano bene la palpebra e creano una base perfetta e resistente. In questo caso, fissiamo la zona sempre con nostra inseparabile cipria prima di mettere gli ombretti.

Inoltre, se le nostre labbra tendono ad assorbire subito il colore del rossetto, stendiamo prima una matita ricca di cere che crea una patina protettiva e resistente.

Piccolo suggerimento: il make-up del viso può essere fissato con alcuni piccoli accorgimenti casalinghi, come l’acqua: se tenuta in frigorifero e vaporizzata sul viso a una distanza di circa 20 cm, farà effetto lacca una volta asciugata! 

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA