Cipria e Fondotinta Minerali – istruzioni d’uso

Le polveri che rendono il viso luminoso e naturale
SHARE
Share

Un prodotto minerale per il make up deve contenere soltanto ingredienti naturali.
Non include alcun elemento chimico, quindi nè profumi, nè coloranti e tanto meno conservanti.
Il make up naturale ha ottenuto il favore delle donne sempre più attente alle innovazioni rivolte alla bellezza. Basta leggere con attenzione i componenti di un fondotinta per capire se davvero stiamo comprando un prodotto minerale. Sono polveri ottenute esclusivamente da minerali sottoposti a specifici trattamenti.
Prerogativa del fondotinta minerale è la buona capacità "coprente". Una piccola quantità basta a nascondere le imperfezioni della pelle e garantisce un trucco naturale per molte ore. E' di facile applicazione, specialmente se si usa il tipico pennello kabuki, dalle morbidissime setole in fibra sintetica. Le tonalità e le texture in commercio sono davvero tante,è un prodotto che va scoperto, si possono unire più polveri e creare un colore personale. Il fondotinta minerale si presenta come una polvere finissima e impalpabile, molto simile alla cipria. La sua versatilità d’uso permette di soddisfare qualsiasi necessità in fatto di texture ed epidermide. Ci sono tre modi per stendere i fondotinta minerali, a seconda del risultato che vogliamo ottenere:
1.  Si può usare la texture in polvere semplice, da stendere con il classico pennello kabuki, ideale se abbiamo la pelle normale o grassa.
2. Se si vuole ottenere una texture più cremosa è sufficiente mescolare un velo di crema viso con il fondotinta. Questa modalità è adatta sia per pelle normale che secca.
3. Infine per ottenere una texture più fluida è indicato aggiungiungere dell'acqua alla polvere minerale. Soluzione perfetta se la nostra pelle necessita di tanta idratazione. In questo caso bisogna fare molta attenzione alla lavorazione ed alla stesura del prodotto, andà lavorato maggiormente onde evitare che il prodotto s'insinui nelle piccole rughe accentuandole.
Sicuramente il fondotinta e la cipria minerale sono un' ottima soluzione per non appesantire la pelle, lasciando respirare i pori e regalando così un incarnato luminosissimo.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA