Negli ultimi mesi sta spopolando il look bonne mine. Ma cos’è esattamente?
Apparire semplici e dall’aspetto radioso è il sogno di tutte. Il look acqua e sapone non passa mai di moda, anzi. Il segreto è concentrarsi sulla base.
Idrata sempre il viso con una crema specifica per il tuo tipo di pelle. Utilizza un contorno occhi rassodante e schiarente.
Adopera un primer. Contiene filler e siliconi in grado di distendere le piccole righe d’espressione e mimetizzare i pori dilatati.
Stendi una CC Cream o un fondotinta a base d’acqua per non appesantire l’incarnato ed evitare l’effetto “cerone” poi applica un correttore illuminante nella zona perioculare e sulla palpebra mobile, aiuterà a coprire le discromie dell’occhio e contemporaneamente donerà luce.
Limita il trucco occhi ad un mascara incurvante, il trucco c’è ma non deve essere palese!
Gioca molto con le luci e le ombre, il contouring è un grande alleato. Adopera sempre terre opache, non troppo scure e assolutamente prive di ogni perlescenza o glitter. Gli illuminanti devono essere satinati e non bianco latte, meglio se color carne.
Poi arriva Lui, il blush: il protagonista! Scegli una tonalità pescata, se hai un sottotono di pelle caldo, oppure una tonalità rosata se hai un sottotono di pelle freddo.
Sorridi allo specchio e stendi il prodotto sulle gote. Si parte con poco colore per volta per poi aumentarne la quantità anche a seconda dei gusti personali. Porta il colore verso le tempie sfumando con un pennello da blush. L’ideale sarebbe adoperare un blush in crema, soprattutto se si ha la pelle secca.
Piccolo consiglio: quando sei fuori casa, utilizza il tuo rossetto preferito anche come blush. Basta picchiettarlo sulle guance e sfumarlo con i polpastrelli. Crea il tuo look alla bonne mine on the road, sarai originale e perfetta…anche in ufficio!