Nonostante tutto, ovvero: aquazzoni, temporali, caldo e afa ma con un cielo plumbeo...l'estate è qui. Almeno sulla carta!
E' importante sapere che anche quando il cielo è nuvoloso i raggi UV riescono a farsi largo tra le nubi, quindi è necessario applicare la protezione (anche alta!).
Preparare la pelle all'abbronzatura con maschere e scrub, gesti indispensabili per affinare la grana e ottenere un’abbronzatura uniforme, è uno step da non trascurare se vogliamo una pelle sana e dorata durante le tanto agognate vacanze. Se nel primo caso la maschera assicura alla pelle del viso il giusto livello di idratazione e nutrimento, il peeling sarà utile per rimuovere le cellule morte, levigare e ottenere un incarnato uniforme su tutto il corpo.
Il prodotto ideale? Va scelto in base alla tipologia di pelle e alle proprie esigenze. Possiamo provare una maschera fai-da-te a base di olio di oliva, polvere di caffè e limone oppure ammorbidire la pelle aggiungendo vino rosso all’acqua del bagno.
Dai rimedi “della nonna” si passa poi a quelli più esclusivi: uno scrub per il viso a base di cellule staminali ricavate da una mela svizzera dalle particolari proprietà conservative oppure un trattamento a base di ioni attivi d’argento. Prima di qualunque evento o red carpet le star non rinunciano ad una tecnologia innovativa che stimola la pelle attraverso leggeri impulsi di corrente con effetti liftanti ed energizzanti. Secondo alcuni le celeb ricorrerebbero alla cristalloterapia e alla meditazione per ottenere una pelle a prova di zoom.
I più richiesti? Massaggio facciale con aromaterapia o scrub corpo ai sali minerali.
Per ottenere gli stessi benefici delle star e avere una pelle “come nuova”, esistono prodotti dalle particolari proprietà rigeneranti come le maschere con principi attivi ideali per una posa notturna oppure tecnologie da fare presso centri estetici specializzati che promettono ottimi risultati.
La verità è che l'ingrediente "magico" è la costanza. In tutti i trattamenti di bellezza è questo il segreto vincente.
Un piccolo aiuto? Acquistare versioni mini di tutti i prodotti che amiamo utilizzare, cosicchè non si abbiano mai scuse per lasciarsi andare all'ozio...nemmeno in vacanza!