Vacanze finite? Non perdere l'abbronzatura!

Seguendo semplici accorgimenti è possibile mantenere l'abbronzatura
SHARE
Share

Vacanze finite? La sensazione di malinconia è dietro l'angolo, per rimandarla, almeno tenimoci stretto un colorito vacanziero.

Seguendo semplici accorgimenti è possibile scaldare il colorito in maniera naturale e far in modo che duri nel tempo.
- Occhio all’alimentazione. Mangiare carote, albicocche, pesche, radicchi, meloni gialli e pomodori protegge l’organismo dai picchi di temperatura grazie al loro altissimo contenuto   di sali minerali e liquidi. Inoltre, ricchi di flavonoidi, betacarotene e vitamina A, stimolano la produzione di melanina.
- Idratarsi. Bere costantemente acqua non ghiacciata, aiuta la pelle a prevenirne la secchezza tipica dell’esposizione al sole. Il burro di karitè e l’aloe vera sono validissimi alleati contro scottature e screpolature: idratano e leniscono (anche in caso di eritema).
- Preferire la doccia al bagno. Rimanere in acqua calda per troppo tempo aumenta il rischio che la pelle si squami. Ergo: potreste abbronzarvi a chiazze!
- Asciugare il corpo tamponandolo con l’asciugamano. Evitare lo sfregamento.
- Stendere l’olio di carota su tutto il corpo. Oltre ad essere idratante, manterrà viva l’abbronzatura.
- Sciogliere in acqua del tè nero e vaporizzarlo sul corpo durante l’esposizione, rinfresca il colore e rende la pelle tonica grazie all’elevata concentrazione di teina.
- Effettuare scrub periodici per “aiutare” il rinnovo dell’epidermide ed eliminare quelle antiestetiche pellicine derivanti da vecchie scottature.

Nel tentativo di prolungare la sensazione di benessere e relax che ci ha regalato l'estate!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA