Rimedi naturali contro l’eritema

Non credere che grattarsi serva a qualcosa!
SHARE
Share

Se durante le vacanze un’esposizione al sole eccessiva ti comporta la comparsa dell’eritema, non credere che grattarsi serva a qualcosa perché lo sfregamento della pelle irritata è veramente doloroso!
Quindi cosa fare per sentirsi subito meglio?

Io scelgo sempre i rimedi naturali, quelli della nonna, che riesci a preparare in pochi minuti senza dover correre in farmacia (sempre che l'eritema non sia molto grave!).
Uno di quelli più validi è rappresentato dall’amido, contenuto nelle verdure, nel riso e nel pane: svolge un ruolo molto efficace per combattere l'eritema grazie alla sua azione decongestionante.
Anche delle fettine di patate, di mele o di cetrioli applicate sulle parti arrossate, per una ventina di minuti circa, portano un sollievo immediato: oltre all’azione dell’amido, la pelle trarrà beneficio anche al contatto con l’umidità che le verdure crude generano sulla pelle irritata.
Infine la camomilla, che utilizzo con più frequenza, è un ottimo antinfiammatorio: puoi preparare degli impacchi freddi da applicare con dei dischetti di ovatta sulle zone infiammate.

Se invece preferisci una crema e abbandonare i rimedi casalinghi, di sicuro non c’è soluzione migliore che l’aloe vera. La puoi trovare in farmacia, erboristeria o al supermercato, ha un’azione idratante-rinfrescante, allevia il prurito e soprattutto lascia un profumo piacevolissimo sulla pelle.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA