Per le donne, uno degli stress maggiori dopo il trasloco, è il cambio di stagione.
Ore ed ore trascorse a sistemare il proprio guardaroba. Pensare a tutte le eventuali combinazioni di outfit in base ai propri gusti e alla moda del momento, per poi porsi quotidianamente la medesima domanda: “cosa mi metto?”
Scopriamo insieme quali sono i capi irrinunciabili per questa estate 2013 e quali invece da lasciare chiusi nell’armadio.
Annoverato tra gli in tutto quello che è denim, soprattutto giacche, camice e persino le salopette. Si alle stampe mimetiche, camouflage per tutte!
Un cult a tinta unita sono i modelli a peplo. Abiti, maxi t-shirt o canotte. L’importante è che abbiano dei drappeggi, meglio se in vita.
Vistose e particolari le mille stampe a foulard per jeggins e leggins.
Il pizzo si riconferma dalla passata stagione, ma non solo in versione black.
Sono protagonisti i colori fluo e i nude, quest’ultimi intesi come all look così come il bianco, meglio se in abito lungo e non solo per la spiaggia.
In combo con il nero, vedremo spopolare la coppia black&white su capi a pois e sulle maxi righe, a volte combinati nello stesso abito!
Niente regole, si al bauhaus ovvero capi unici a più fantasie.
Assolutamente out i pantaloni a pinocchietto.
Basta mezze misure: quest’anno solo shorts (per chi se li può permettere).
No anche agli stivali seppur in versione estiva, come alle sneakers con la zeppa, meglio optare per sandali gioiello o scarpe a punta.
Hanno un periodo di tregua anche le borchie e chiodi, dopo l’intensa presenza invernale lasciano spazio ad inserti in pelle su capi in cotone.
Grandi esclusi da questa calda stagione sono gli occhiali dalle forme squadrate, lo dimostra il modello visto sulla passerella di Jasper Garvida: montatura rotonda, nera e spessa.
No gli accessori color argento.
Tutto dovrà essere maxi e vistoso, anche in parure. Démodé anche le borse in tessuto con un profilo ben definito e si alle shopper traforate o ai bauletti in pvc.
Questo sarà l’anno della fantasia dove abbinare tutto con tutto sarà possibile solo se guidato dalla propria personalità!