Lo spuntino: un alleato spezza-fame

Lo spuntino ideale deve essere veloce, leggero e sano
SHARE
Share

Lo spuntino ideale deve essere veloce, leggero e sano per mantenere la giusta linea in vista delle tanto attese vacanze.
Il ruolo fondamentale dello spuntino è quello di spezza-fame: ecco perché deve essere effettuato a metà mattina e a metà pomeriggio proprio per evitare di arrivare ai pasti principali con la voglia di divorare di tutto e di più.
Considerando una persona normopeso, che ha bisogno solo di mantenere il peso costante e di non perderne dell'altro, uno spuntino ideale dovrebbe fornire all'incirca 150 kilocalorie e dovrebbe contenere in termini qualitativi soprattutto carboidrati che consentono di migliorare la concentrazione durante le ore lavorative e di evitare che la pressione sanguigna si abbassi notevolmente per via delle alte temperature.

I miei consigli:
Uno spuntino perfetto potrebbe essere un frullato preparato con frutta fresca e latte parzialmente scremato, un succo di frutta, con più percentuale di polpa e senza zuccheri aggiunti; un frutto, uno yogurt o anche i cereali sotto forma di barrette, semplici o con aggiunta di frutta o cioccolato fondente.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA