Scegliere è sempre difficile, soprattutto se si tratta di selezionare capi da mettere in valigia e una donna questo lo sa bene.
La cosa migliore è dividere gli outfit in base alle attività organizzate o preventivate nei giorni di vacanza.
In montagna non possono mancare gli shorts, magari in diversi tessuti e fantasie per essere comode in ogni tipo di escursione. Tshirt e top per la mattina, abiti da cocktail per il pomeriggio e per la sera un unico punto fermo: il tacco, da abbinare con gonne corredate di strascico, magari velate o abiti lunghi off white da indossare nei galà in hotel o per cenette romantiche. Must have: costume da bagno!
E per il beauty? Meglio separare le due valige e dedicare ai prodotti di bellezza uno spazio tutto loro.
Con la giusta selezione è possibile creare molteplici look per diversi eventi. Si parte con una CC Cream per uniformare e correggere l’incarnato, una cipria opacizzante e una terra abbronzante opaca per scaldare il colorito.
Immancabili gli ombretti cremosi waterproof da sfoggiare anche in eventuali party in piscina, ottimi anche come primer occhi. Utile, pratica e selezionata la palette componibile con ombretti dalle tonalità preferite da trasformare in colorati eyeliner. Per delineare l’occhio bastano due matite: una nera (che si possa applicare anche all’interno della waterline) e l’altra bianca, per illuminare come fosse un highlighter e stendere, come base per ombretti chiari. Due mascara: il classico nero e l’altro colorato. Sulle labbra: un gloss, una tinta rossa a lunga tenuta e soprattutto un rossetto corallo da applicare anche come blush picchiettato sulle gote.
Da non dimenticare assolutamente: una protezione solare!