Dimagrire in fretta con le diete proteiche

 In estate perdere peso rapidamente è il pallino di tutte!
SHARE
Share

In estate perdere peso rapidamente è il pallino di tutte! Ecco perché chi fa i conti con la dieta, vuole risultati rapidi ed evidenti.
Ecco perché sono molto utilizzate per dimagrire il più velocemente possibile le diete basate su un consumo elevato di proteine a discapito di carboidrati e grassi.
Rientrano in questa categoria diete come la Dukan, la famosa dieta della principessa Kate, la dieta metabolica, e molte altre.

Queste diete hanno il vantaggio di non avere un controllo stretto sulle porzioni, quindi niente pesi e grammature, consentendo in questo modo di mangiare più o meno a sazietà. 
La perdita di peso è rapida e importante, inoltre anche da un punto di vista qualitativo è valida: in circa 10 giorni si perdo soprattutto grassi.
L'altra faccia della medaglia è però piuttosto amara: innanzitutto non può essere praticata per lunghi periodi perché rimane una dieta squilibrata, totalmente assente in carboidrati, e questo alla lunga non fa bene all'organismo; seconda cosa bisogna bere moltissimo perché mangiando molte proteine si potrebbe sovraccaricare il lavoro dei reni. Ed infine è importante seguire subito dopo un alimentazione che preveda la corretta reintroduzione dei carboidrati nell’alimentazione, altrimenti si rischia, dopo tanto sacrificio, di recuperare il peso precedentemente perduto.

E' importante farsi sempre seguire da uno specialista quando si decide di approcciarsi ad una terapia del genere e mai fare di testa propria, perché ricorda: con la salute non si scherza!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA