Creme snellenti: Funzionano? Come si applicano?

Le creme snellenti e anticellulite sono degli ottimi prodotti da abbinare all'attività fisica e a una dieta corretta
SHARE
Share

L'estate è finita, bikini e trikini sono ormai riposti in scatole e cassetti e per un po' non sentiremo parlare della tanto odiata prova costume.
Nonostante l'arrivo del freddo e conseguenti cappotti e maglioni, non dobbiamo mai dimenticare di prenderci cura del nostro corpo.
Le creme snellenti e anticellulite sono degli ottimi prodotti da abbinare all'attività fisica e a una dieta corretta, ma spesso ci arrendiamo dopo poche applicazioni perchè non otteniamo i risultati sperati. Prima di tutto bisogna avere molta pazienza e tenacia, a volte i risultati si vedono dopo svariati mesi d'uso continuo, ma siamo sicure di applicarla nel modo corretto?

Prima di tutto utilizza la giusta quantità di prodotto, non lesinare.
Le mani devono scorrere liberamente sulla pelle in modo da ottenere il massimo dall'auto-massaggio che andrai a fare sul corpo.
Inizia con leggeri massaggi circolari, dal basso verso l'alto, andando a sfiorare la pelle con le dita, in questo modo inizierai a preparare il tuo corpo al massaggio andando ad riattivare la circolazione.
Passa poi ad impastare la pelle. Detta così può suonare male, ma devi proprio effettuare una sorta di impasto utilizzando pollice ed indice in un pizzicotto e facendo ruotare le dita.
Il passaggio successivo è la frizione: utilizzando la pressione di palmi e dita effettua movimenti circolari in senso orario, dal basso verso l'alto, in senso longitudinale rispetto ai muscoli. In questo modo aiuterai i muscoli a riossigenarsi e la crema penetrerà a fondo.
Termina il massaggio picchiettando con i pugni, in modo regolare e ritmico. Sentirai un leggero formicolio, nulla di pericoloso, è solo il segnale di un buon massaggio riuscito e della riattivazione del lavoro dei tuoi muscoli.
Ricorda di effettuare la giusta pressione durante il massaggio, non esagerare per cercare di aumentare l'effetto del trattamento, rischieresti di ritrovarti lividi per tutto il corpo.

Costanza e tenacia, sono le parole chiave per far funzionare l'abbinata massaggio e crema snellente.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA