Conosci "La dieta del cerotto" ?

L'ultima frontiera in fatto di diete arriva dagli Stati Uniti, ma questa non è una novità.
SHARE
Share

L'ultima frontiera in fatto di diete arriva dagli Stati Uniti, ma questa non è una novità.

Si tratta di un metodo studiato da un noto chirurgo plastico di Beverly Hills, Nikolas Chugay: il dottore applica il cosiddetto Miracle Pacht sulla lingua del paziente con 6 punti di sutura. Il procedimento è così doloroso che impedisce chi vi si sottopone di mangiare qualsiasi alimento solido.
In questo modo le donne e gli uomini che decidono di sottoporsi a questa operazione, possono arrivare a perdere in un mese anche 10 chili grazie all'assunzione di soli alimenti liquidi e di integratori studiati appositamente.
Passati poi 30 giorni il cerotto viene rimosso per evitare che venga "inglobato" dalla lingua nel processo di rigenerazione post operatoria.
E il costo di questa tortura è di circa 2.000 dollari.

Inutile sottolineare quanto questa pratica stia suscitando aspre critiche da parte di medici e nutrizionisti americani, che la giudicano molto pericolosa per la salute.

Tra i dubbi più frequenti c'è anche quello relativo al mantenimento della dieta dopo 30 giorni di digiuno totale: una volta rimosso il cerotto la persona riprende ad alimentarsi come prima, riacquistando nuovamente il peso perduto, e questo può essere ulteriormente pericoloso!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA