Ricci definiti e lucenti senza piastra o ferro

Onde sinuose, boccoli perfetti, riccio elastico
SHARE
Share

Onde sinuose, boccoli perfetti, riccio elastico: sogni che, senza l'aiuto di un buon parrucchiere o del fidato macchinario a calore è difficile ottenere.
Il tempo, inoltre, è sempre poco e i danni che possiamo causare alla nostra chioma sono davvero tantissimi.
Come risolvere il problema diminuendo problemi e procedura?
Nel corso degli anni le ho provate davvero tutte e posso sostenere, con gioia, che ho individuato fedeli compagni di avventura sia per quanto riguarda le tecniche che i prodotti.
Di solito evito, quasi come la peste, le spume: non mi piace l'effetto appiccicoso e rigido che a volte danno e, per questo motivo, sostituisco volentieri con oli e creme disciplinanti.
Le applico sulle lunghezze con i capelli ancora bagnati ma dopo averli tamponati per bene con un panno o un asciugamano.
Poi posso decidere di procedere in differenti modi: becchi di cicogna, forcine o, infine, panni di stoffa o carta.
Primo metodo: dopo aver applicato su ogni ciocca un trattamento anti crespo e disciplinante, le divido singolarmente e, semplicemente, faccio una piccola spirale che andrò poi a fissare "schiacciandola" sulla nuca con un becco di cicogna. Il lato positivo e che puoi farlo anche prima di andare a dormire senza rischiare dolori o altri problemi.
Secondo metodo: avvolgo una ciocca su due dita e l'arrotolo fino a quando non arrivo alla radice. In questo modo avrai una sorta di cilindro che puoi andare e fermare con delle forcine. Volendo, puoi utilizzare questo metodo prima di andare a dormire, ma devo ammetterlo: il risultato è migliore se applichi una retina sui capelli e passi il phon con diffusore.
Terzo metodo: prendi ogni ciocca e l'avvolgi su un nastro di carta o di stoffa fino ad arrivare alla radice o, se hai i capelli molto lunghi e vuoi un effetto mosso solo verso le punte, fermandoti alla metà. A questo punto puoi legare gli estremi della piccola striscia utilizzata con un bel nodo. Anche qui, puoi tranquillamente dormire, la stoffa (o la carta) sono morbide e non disturberanno i tuoi sogni!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA