Pixie cut, best cut of summer 2013 !

SHARE
Share

Il must assoluto dell' Estate 2013?
Per le donne glamour che amano avere un look ricercato e chic il suggerimento è di puntare su tagli corti in stile garconne!
Con l'arrivo del caldo un'acconciatura pratica che non richiede ore di messa in piega è l'ideale.
Con i tagli corti è però importante prestare attenzione alla scelta della tipologia e fare i conti con la propria personalità.
Lo stile garconne è perfetto per donne sicure di se e glamour che vogliono giocare con il look androgino. In questo caso i punti forti del taglio sono la semplicità delle linee, una riga laterale marcata o un ciuffo importante da lasciar cadere sul viso.
Il pixie cut è più adatto a ragazze sexy
che vogliono puntare su un taglio corto femminile e sbarazzino; per renderlo unico potete decidere di completarlo con un ciuffo laterale importante o con una classica frangia. Per chi ama osare un po' di più il consiglio è di scegliere la micro frangia, tornata recentemente in voga.
Mentre i tagli asimmetrici o half shaved sono da scegliere solo se si vuole un look unico da vera trend setter. In questo caso anche il colore è importante, un accento di luce o pop può enfatizzare una linea o in ciuffo, mentre il biondo platino, il nero corvino e il rosso rame sono sfumature che permettono di rendere ancora più interessante il taglio.
Già suggerita nelle sfilate della primavera estate la frangia viene rivisitata con l'uncinetto: nasce così la frangia ricamo, una declinazione pensata per l'estate con asciugature naturali, salate e selvagge.
Questo particolare taglio di frangia, assolutamente non compatta, si può aprire su qualsiasi volto, in qualsiasi punto, ed è più facile che stia bene a tutte.
Direttamente dagli anni '20, come in un meraviglioso party alla "Grande Gatzby", arrivano  i ciuffi a lancia. Ciuffetti sagomati a punta che incorniciano il volto, un taglio che risulta un po' jazz in base a come lo si asciuga.

Inoltre ricordiamo di fare i conti con le diverse forme del viso: se è squadrato i volumi devono essere mossi o ricci, al contrario su volti morbidi è meglio inserire linee grafiche che diano slancio. Si prevede un'estate molto glamour...

 

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA