Oltre al costume e al telo mare, nella nostra borsa da spiaggia, non manca mai la protezione solare per proteggere la pelle dai raggi solari. E i capelli?
Il sole, penetrando nella fibre del capello, può indebolirli rendendoli secchi, sfibrati, crespi e che si spezzano con facilità. E' necessario utilizzare prodotti specifici per far si che i capelli siano protetti anche sotto il sole.
Uno dei problemi principali è la disidratazione, per questo un buon olio per capelli può essere un ottima soluzione. L'olio deve essere applicato con attenzione per evitare di appesantire troppo i capelli, focalizzate il prodotto soprattutto sulle punte e andate poi a pettinare la vostra chioma, in modo da distribuire l'eccesso sulle lunghezze.
Oltre all'olio, da applicare durante l'esposizione solare, è possibile integrare una maschera nutriente per capelli, da utilizzare dopo lo shampoo. Basta distribuirla sulle lunghezze, evitando le radici, e lasciare il tutto in posa per qualche minuto, meglio se avvolta in un panno caldo.
Se avete i capelli spessi, potete optare per una crema anti UV. Decisamente inadeguata per i capelli troppo fini, sui capelli grossi donerò un bellissimo effetto bagnato, per essere sempre trendy anche stese sulla sabbia. L'alto potere nutritivo della crema, vi permetterà di non dover applicare il prodotto più volte al giorno, durante l'esposizione al sole.
Olio, crema o maschera, dovete solo scegliere il prodotto adatto a voi e godervi il sole, sabbia e mare.