Anche se non vogliamo farcene una ragione, l'estate sta volgendo al termine e tra poco sarà di nuovo tempo di tirar fuori golf, cardigan, giacche e giubbotti.
Purtroppo con la stagione invernale è in arrivo anche l'aria fredda e secca, che non fa male solo alla pelle, ma anche ai nostri capelli rendendoli elettrici e ingestibili.
Bastano piccoli trucchi ed accorgimenti per evitare capelli svolazzanti e dal look "dita nella presa della corrente":
Scegliete lo shampoo adatto ai vostri capelli e alla stagione, non deve essere lo stesso tutto l'anno, anzi è necessario cambiarlo in base alla stagione e ai cambiamenti climatici. Per contrastare l'elettricità evitate detergenti troppo aggressivi e utilizzate sempre il balsamo per aumentarne l'idratazione.
Se alla mattina vi svegliate con un diavolo per capello, inumidite leggermente le mani e passatele tra i capelli, aiuterà a disciplinare anche le ciocche più ribelli.
Usate lacca e gel nei casi più estremi.
Spruzzate la lacca su una spazzola inumidita e poi pettinate i capelli, oppure basta una piccola noce di gel spalmata sui palmi delle mani da passare tra i capelli; in questo modo potrete disciplinare i capelli senza appesantirli.
Un ultimo trucco per un rimedio last minute: se non hai ha disposizione lacca o gel, prendi una minima quantità di crema mani (sopratutto con l'arrivo dell'inverno è sempre bene averne una mini size in borsa), distribuiscila bene sui palmi delle mani e passala sui capelli elettrici in modo da disciplinarli. Fai attenzione a applicare il prodotto solo sull'esterno, in modo da non appesantire i capelli.
Grazie a questi piccoli accorgimenti non avremo mai più un look da "dita nella presa della corrente" !