Non c'è niente da fare, se vogliamo avere capelli forti, lucenti e sani dobbiamo donargli la giusta attenzione, non solo con trattamenti periodici, ma è necessario donargli la giusta attenzione ogni giorno, con una e vera proprio routine.
Prima di tutto è necessario scegliere i prodotti giusti e adatti ai nostri capelli, non facciamo l'errore di utilizzare uno shampoo lasciato su un ripiano della doccia o sul bordo della vasca, i capelli meritano attenzione ed è giusto scegliere un prodotto ad hoc. Se i capelli sono tinti, scegliamo uno shampoo molto nutriente e che ci permetta di ridonare luminosità al colore, in modo da mascherare un'eventuale perdita di tono.
Utilizziamo sempre un prodotto protettivo prima di passare alla fase dello styling, sopratutto sulle punte. Mai dimenticare il termo protettore se siamo delle fan accanite della piastra anche in piena estate, evitiamo di stressare ulteriormente anche con il calore, smog e stress quotidiano sono già difficili da sopportare.
Esiste un modo per rilassarti e far del bene ai capelli, è il massaggio della cute, lo stesso che effettua il parrucchiere durante la fase del lavaggio. Basterà fare dei semplici movimenti con le dita sulla cute per stimolare la circolazione e la conseguente crescita dei capelli. Chiedetelo al vostro fidanzato e godetevi qualche minuto di coccole e relax.
Facciamo uno spuntino con un paio di noci ogni giorno, le proteine contenuto al loro interno aiuteranno i capelli a crescere sani e forti. Inoltre le noci donano un sacco di energia, daranno una mano anche a ritrovare la concentrazione perduta.
Ultimo consiglio, troppo spesso tralasciato: scegli una buona spazzola per capelli. Lasciamo perdere offerte e 3x2, acquistiamo una spazzola in un negozio di articoli professionali o dal parrucchiere e lei diventerà la nostra migliore amica. Spazzolarli non sarà più una sofferenza e i capelli ne trarranno giovamento, molto più lucidi e decisamente meno fragili.