Chic hairstyle: Per essere glamour a tutte le feste

SHARE
Share

Originalità e disinvoltura.
Ecco come dovrebbero essere indossate queste tre facili acconciature glamour semplicissime da realizzare. Vediamo come fare!

Acconciatura – capelli medi
Lava i capelli, tamponali con un asciugamano e stendi della schiuma modellante. Inizia la piega e aiutandoti con una spazzola tubolare, cerca di arricciare solo le punte creando così un’acconciatura anni ’50. Fissa tutto con della lacca in modo che duri tutta la sera.

Acconciatura – capelli lunghi
Meglio se i capelli non sono appena detersi. Spazzola bene le lunghezze e aiutandoti con un elastico in silicone, crea una coda bassa laterale. Pettina la coda e fai una treccia molto lenta fissandola con un altro elastico in silicone. Fatta la treccia, potrai togliere l’elastico che reggeva la coda. Prendi la treccia ed arrotolala su se stessa fissandola con delle forcine. Se hai i capelli scalati e qualche ciuffetto esce fuori, meglio. L’effetto “spettinato” sta molto bene. Puoi impreziosire il look aggiungendo un cerchietto con fiocchi o paillettes.

Acconciatura – capelli corti
Si pensa sia sempre difficile acconciare i capelli corti ma in realtà basta solo un po’ di fantasia. Cerca di cotonare quanto più possibile tutti i capelli e spazzolali all’indietro. Aiutandoti con un po’ di cera per capelli, prendi le mini lunghezze laterali (sopra le orecchie) e tirali verso la nuca puntandole con delle mollettone dello stesso colore dei tuoi capelli. In questo modo otterrai una bella “bombatura” sopra la testa. Se ti piace l’effetto bagnato, aggiungi del gel e fissa con la lacca.

E tu, quale acconciatura hai scelto?

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA