Non c' niente da fare, il biondo rimane un colore di capelli intramontabile. Segno distintivo di molte icone del passato, come Marilyn Monroe e Grace Kelly, e del presente come Sharon Stone e Gwyneth Paltrow.
Troppo spesso si parla di capelli biondi in modo generico, senza tener conto del mondo che si nasconde dietro tutte le tonalità e tutte quelle che possiamo ottenere:
Biondo chiaro o platino - perfetto per chi ha una carnagione molto chiara, ma decisamente difficile da mantenere, sono necessari continui ritocchi e, in alcuni casi, la decolorazione.
Biondo grano - tonalità calda, proprio come le distese di grano dopo l'estate. Un colore decisamente corposo dove inserire macchie di colore più chiare, per far risaltare un taglio scalato.
Biondo miele - perfetto per un look chic, grazie all'uso delle tonalità più delicate del colore.
Biondo cenere - la più usata, adatto ad ogni fascia di età, un mix di toni dorati e freddi a seconda delle stagioni.
Biondo caramello - ideale per chi ha una carnagione olivastra e non vuole precludersi la possibilità di scegliere un tono più chiaro rispetto al naturale, senza rischiare l'effetto 'parrucca'.
Degradè - anche conosciuto come shathush, è stato il trend delle ultime stagioni: dalle radici, più o meno scure fino a degradare in varie tonalità del biondo. Sicuramente richiede meno manutenzione, rispetto ad altre tonalità, ma è necessario decolorare le punte, solitamente già rovinate, andando così a impoverirle ulteriormente.
Rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia per ottenere un biondo perfetto ed evitare l'effetto posticcio. Saprà miscelare nel modo giusto le varie tonalità di biondo adatte alla carnagione, in modo da ottenere un effetto multi sfaccettato e movimentato, decisamente naturale.
State per godervi le vacanze al mare? Fate attenzione e proteggete le vostre chiome bionde, un olio durante l'esposizione e aumentate l'idratazione durante i lavaggi, con maschere e balsamo. Un piccolo trucchetto per ridare luce al vostro biondo: miscelate tre parti di succo di limone fresco a una parte di vodka liscia, lasciate la miscelate per qualche minuto in posa e poi risciacquate.