Le donne sono in continua lotta con i propri capelli, non ci piacciono mai. Eppure, i capelli, possono essere un mezzo per cambiare il nostro look in modo facile e veloce, basta scegliere l'acconciatura giusta.
La coda di cavallo è must per l'estate 2013. Perfetta per tutte le occasioni e facile da realizzare, sia per chi ha i capelli pari sia per chi porta un taglio scalato. Pettine, forcine e lacca saranno le vostre armi segrete, nessun capello dovrà essere fuori posto.
Da questa pettinatura potete partire per crearne molte altre o arricchirla per renderla unica. Utilizzate una classica bandana rossa o nera, applicata come fascia per i capelli: avete appena creato un perfetto look da pin up. Usate un nastrino colorato o una fascia elastica molto sottile per creare un perfetto stile hippy, abbinate il tutto a una gonna lunga e a un sandalo raso terra.
Per una serata speciale optate per uno chignon, partendo dalla coda alta arrotolatela su se stessa, bloccate la ciocca finale con una forcina e, infine, una spruzzata di lacca per fermare il tutto. Potete anche optare per uno chignon basso e laterale, facile da realizzare e adatta anche per chi porta i capelli alle spalle.
Per un aperitivo, una giornata in spiaggia o in piscina è la treccia a spina di pesce: morbida, voluminosa e dall'aspetto spettinato, perfetta da portare con la riga laterale e un grosso ciuffo che cade sul viso. Utilizzate questa treccia durante la giornata, una volta che l'avrete sciolta otterete un bellissimo effetto mosso su tutta la vostra chioma.
Piccolo consiglio: utilizzate una piccola fascia, un accessorio o un tocco luce, aggiungerete quel tocco in più che non vi farà passare inosservate.